Presentazione del libro “La tomba di Alarico” presso la Mediateca comunale di Cinquefrondi

Mercoledì 26 giugno presso la Mediateca comunale di Cinquefrondi c’è stata la presentazione del libro “La tomba di Alarico” di Nicodemo Misiti, ed. Dialoghi. Dopo i saluti istituzionali di Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi, Antonio Salvati si è confrontato con l’autore sui temi del libro.
Il libro ripercorre inoltre, sotto forma di romanzo storico, gli avvenimenti che nei secoli hanno riguardato il destino del tesoro di Alarico: la caduta dell’Antico Regno in Egitto, la distruzione del Tempio di Salomone del 70 d.C., il sacco di Roma dei Visigoti del 410 e la morte di Alarico, il Vivarium di Cassiodoro, gli scavi condotti dai nazisti, per arrivare fino ai giorni nostri.
Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura e con il Bonus Carta del Docente quando venduto e spedito direttamente da Amazon o Feltrinelli.
#alarico #visigoti #saccodiroma #libro #scrittore #author #book #capri #taurianovacapitaledellibro #libridaleggere #consiglidilettura #presentazione #presentazionelibri #romanzostorico #mediterraneo #lettura #calabria #narrativa #monastero #capitaledellibro2024 #anticapergamena #monaco #testimone #anticoegitto #gerusalemme #tempiodisalomone #archeologia #atlantide #bookblogger #bookbloggerlife
Posted on: 26 Giu ’24admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *