Author: Studio Misiti
Mia Cara Curitiba
E’ stata una meravigliosa esperienza portare le mie fotografie in questa splendida manifestazione, Mia Cara Curitiba, organizzata dal Consolato Generale dell’Italia presso il Sesc Paço da Liberdade a Curitiba (Paranà) Brasile. Il mio ringraziamento va al Console dott. Enrico Mora, alla segretaria generale del Consolato sig.ra Rita Bernardini, alla curatrice della mostra dott.ssa Regina Casillo, all’organizzatrice e giornalista Lucia Casillo Malucelli e al direttore esecutivo del Sesc Paço da Liberdade dott.ssa Celise Helena Niero. Un grazie particolare va Veronica Salgado, grande amore della mia vita, per i preziosi consigli. (Foto: Daniel Sorrentino / clix.fot.br)
Luci e Ombre. Tradizioni Millenarie
L’obiettivo è quello di promuovere la conoscenza dell’Italia nei suoi aspetti storici, culturali, antropologici, religiosi e naturalistici attraverso le foto in Bianco e Nero
Avvenente Arberia
Pubblicato il Libro della mostra fotografica Avvenente Arberia, bellezza e la femminilità nella donna e nei costumi tradizionali Arberëshë. L’obiettivo principale del progetto è quello favorire una conoscenza suggestiva ed una divulgazione “romantica”, tutta al femminile, della cultura Arberëshe, con uno sguardo particolarmente rivolto agli splendidi costumi tradizionali dei diversi paesi di origine albanese in Calabria, Sicilia e nel resto dell’Italia Meridionale. L’iniziativa mira a diffondere informazioni e testimonianze sulla cultura Arberëshë attraverso le foto realizzate
Elements: Air
Pubblicato il terzo volume della serie Elements: Air – Aria, dedicato al cielo, alle nuvole, agli uccelli, alla sensazione di libertà.
Elements: Water
Pubblicato il secondo volume della serie Elements: Water – Acqua, dedicato al mare di Calabria, ai laghi di montagna, alle fontane delle nostre città, al lavoro e alla vita che proviene dall’acqua.
Elements: Earth
Pubblicato il primo volume della serie Elements: Earth – Terra, dedicato alla natura, ai paesaggi della Calabria e ingenerale del Sud, ma soprattutto alle mie radici.